Ciao a tutti,k07:
vi chiedo suggerimenti per il mio prato. Ecco un po' di info:
- il prato è di circa 50mq e suddiviso in 3 miniaiuole;
- segue due lati della casa con esposizione sud/est, ma nessun punto prende più di un'ora di sole e alcuni punti rimangono sempre all'ombra, a causa di muro di cinta e palazzi vicini;
- non conosco il ph della terra;
- a giugno ho fatto disporre un tappeto di erba di tipo "kenia" uniforme;
- l'ho innaffiato per almeno mezz'ora al giorno d'estate - riducendo ora a 5 minuti al giorno;
- lo raso circa 1/2 volte al mese.
Trovate qui alcune foto:http://www.medcalcioa5.it/prato_casa.htm
:martello:
Come vedete si è notevolemente diradato, tanto che in alcuni punti è rimasta solo la terra. Il mio progetto è di ristrutturarlo entro aprile/maggio, ma mi pare chiaro che il tipo di erba non va bene. Posto che ho due cani, che per quanto mansueti ogni tanto ci camminano, e una bimba di un anno (che ci camminerà parecchio), vorrei trovare una soluzione esteticamente piacevole e di buona resistenza.
Sopratutto vorrei capire se posso fare delle integrazioni su ciò che ho già, senza dover smantellare e rifare tutto.
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare - e scusate la lunghezza!
vi chiedo suggerimenti per il mio prato. Ecco un po' di info:
- il prato è di circa 50mq e suddiviso in 3 miniaiuole;
- segue due lati della casa con esposizione sud/est, ma nessun punto prende più di un'ora di sole e alcuni punti rimangono sempre all'ombra, a causa di muro di cinta e palazzi vicini;
- non conosco il ph della terra;
- a giugno ho fatto disporre un tappeto di erba di tipo "kenia" uniforme;
- l'ho innaffiato per almeno mezz'ora al giorno d'estate - riducendo ora a 5 minuti al giorno;
- lo raso circa 1/2 volte al mese.
Trovate qui alcune foto:http://www.medcalcioa5.it/prato_casa.htm
:martello:
Come vedete si è notevolemente diradato, tanto che in alcuni punti è rimasta solo la terra. Il mio progetto è di ristrutturarlo entro aprile/maggio, ma mi pare chiaro che il tipo di erba non va bene. Posto che ho due cani, che per quanto mansueti ogni tanto ci camminano, e una bimba di un anno (che ci camminerà parecchio), vorrei trovare una soluzione esteticamente piacevole e di buona resistenza.
Sopratutto vorrei capire se posso fare delle integrazioni su ciò che ho già, senza dover smantellare e rifare tutto.
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare - e scusate la lunghezza!