• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato debole

roncherese

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ma secondo voi è normale che in alcune zone del mio prato, dove passo con le ruote del tagliaerba, a distanza di qualche giorno rimangano i segni con erba leggermente schiacciata e ingiallita alla base? Cavoli, mi sembra un po' strano... Fortunatamente non dappertutto... Più che altro in quei punti in cui sono obbligato a fare sempre la stessa "strada" passando con le ruote sempre nello stesso punto. :fifone2:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' possibile, poichè il continuo andirivieni provoca un compattamento maggiore in quelle zone. Se sei costretto a fare solo quel percorso, allora in quelle zone, suggerisco una carotatura ad hoc per ovviare a questo inconveniente. Scioglierai il terreno, permettendogli di rimanere decompattato. A seguito della carotatura, riempirai i fori con materiale inerte come sabbia silicea neutra.
 
Alto