• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato danneggiato

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Salve, il mio prato è stato dannegiato dall'abbonfante nevicata; in pratica, ci sono diverse parti secche dovuto alla permanenza prolungata della neve.
pensate che si riprenda ? Stamattina prevedendo pioggia ho fatto una buona concimata (l'ultima concimazione mi pare che risale a settembre o ottobre.

Fatemi sapere.
Grazie
Saluti
 

marcobri

Apprendista Florello
ha fatto un bel danno il gelo e si vede.....quanto tempo ha il prato? prima di questo evento come era messo? potrebbe essere anche sofferenza dovuto al clima rigido. io comunque nel dubbio una passatina di propiconazolo la farei....anche se a dire il vero il prato mi sembra sofferente anche a causa del top.....spero di sbagliarmi....
magari qualche foto ravvicinata delle zone messe peggio potrebbe aiutare ulteriormente....
 

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Il prato ha all'incirca 4 anni
In effetti abbiamo avuto neve per circa 15 giorni; l'anno scorso di questi tempi non era così rovinato.
Cosa posso fare ? Oggi ho dato una concimata e un'areaggiata con il rullo a punteruoli.
Grazie mille
 
Alto