• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato danneggiato. Ho arieggiato... E ora? Help

Byson78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho eseguito arieggiatura a molle sul mio prato che su una parte in particolare si é danneggiato questa estate (vedi foto allegate) Ora che faccio? Ho tre kg di semi, 140l di terragrill tappeti erbosi e un sacco di concime green8.
Mi spiego meglio... Sulla parte piú danneggiata meglio scarificare o muovere la terra? Metto i semi e sopra la terra senza fare nulla? Sono rpoprio alle prime armi.
Sul resto del prato invece? Butto i semi spargo un po di terriccio o lascio che l erba si rinfoltisca da sola?
Abito a treviso questi giorni é abbastanza caldo.
Grazie per un consiglio.
 

Allegati

  • IMG-20190912-WA0014.jpg
    IMG-20190912-WA0014.jpg
    174,1 KB · Visite: 21
  • IMG-20190912-WA0012.jpg
    IMG-20190912-WA0012.jpg
    182,9 KB · Visite: 13
  • IMG-20190912-WA0013.jpg
    IMG-20190912-WA0013.jpg
    110,7 KB · Visite: 18

Byson78

Aspirante Giardinauta
Ciao qualcuno mi può aiutare?
Io pensavo di agire cosi:
1)Scarifico dove praticamente non c é piú erba (serve?)
2)Semino tutto il prato con maggiore concentrazione di semi sulla parte dove non c é erba.
3)Metto top dressing ovunque
4) col rastello muovo un po per mescolare
5) concimo tutto
6)Bagno

Detto che dove si é seccato non ho trattato non sapendo se si trattava di carenza di acqua o malattie.

Il 2 va fatto ovunque o solo dove l erba é piu rada?

Mi resta il dubbio.. 2 e 3 vanno invertite?

La concimazione va fatta subito o attendo che nasca la nuova erba per evitare che la vecchia la soffochi.