• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da buttare

Pade

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dopo solo 1 anno il mio prato a rotoli sta morendo. Il giardiniere che ha fatto l'impianto dice che ho dato poca acqua (l'ha regolata lui), il signore del negozio dove mi sono rivolta per soluzione dice che se ha fatto i funghi ne ho data troppa. Volevo sapere se secondo voi ho ancora qualche possibilità di salvarlo. Grazie

Allegati

• IMG-20221023-WA0000.jpg
    IMG-20221023-WA0000.jpg
    155,3 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, dopo solo 1 anno il mio prato a rotoli sta morendo. Il giardiniere che ha fatto l'impianto dice che ho dato poca acqua (l'ha regolata lui), il signore del negozio dove mi sono rivolta per soluzione dice che se ha fatto i funghi ne ho data troppa. Volevo sapere se secondo voi ho ancora qualche possibilità di salvarlo. Grazie
Prendi un verticut elimina il feltro e trasemini un po' di loietto.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie, tradotto sarebbe....il verticut è un attrezzo speriamo lo noleggino, il feltro dev'essere una parte del tappeto erboso, ma quale? Il loietto è una scemenza di prato più resistente? Grazie mille e scusate l'incompetenza!!
Il verticut è un attrezzo anche noleggiabile che rimuove il feltro che è la parte morta del tappeto erboso formata da foglie morte, steli secchi e muschi. Il loietto è una semenza adatta all'inverno per mascherare le imperfezioni invernali del prato.

Alto