• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costo prato a rotoli

luciano77

Aspirante Giardinauta
Salve , oggi è venuto il giardiniere.
Il prato purtroppo presenta funghi e causa poca acqua e si è seccato tutto inevitabilmente.
Mi ha fatto un preventivo 36 mq Di
Prato già pronto a rotoli compresa preparazione del terreno 500€(13€ mq)
In più sistema di irrigazione con elettrovalvola (dice lui che costa solo lei 150€ e con 8 irrigatori)
Altri 600€
Che dite ? Com’è il prezzo?
Ci siamo ?
 

luciano77

Aspirante Giardinauta
Mi sono spiegato male. Non una semplice eletteovalvola una sorta di centralina professionale. A detta del giardiniere
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, secondo me con i costi ci siamo, forse leggermente alto il prezzo dell'irrigazione, ma solo leggermente. Una centralina ip 68 tipo Hunter node
più EV. con i prezzi si avvicina a quanto richiesto. Per il prato, se possibile, aspetta settembre.:ciao:
 

marcobri

Apprendista Florello
X quella metratura una centralina discreta la paghi 200 euro..una elettrovalvola hunter economica buona 30...più tutto il resto...un irrigatore hunter circa 12 euro e il tubo più i raccordi col lavoro ci può stare 600 euro
 

ravnosalex

Aspirante Giardinauta
Ciao, su zona Pisa per i miei 100mq mi hanno chiesto 900€ per il prato a rotoli, circa 9€ mq.
L’ Irrigazione l’ho fatta da solo, due zone totali, ho speso circa 200€ tra tubi, raccordi e 10 irrigatori Hunter, poi due centraline Baccara con elettrovalvola a batteria costano su Amazon circa 50€ l’una.
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, su zona Pisa per i miei 100mq mi hanno chiesto 900€ per il prato a rotoli, circa 9€ mq.
Tanto pour parler, prato a rotoli 4 euro + iva, da andare a prendere e portare in cantiere, preparazione del terreno con diserbo, fresatura e posa del prato,
almeno 4/5 sacchi di terriccio top dress, e senza fare riporti di sabbia silicea se il terreno è già un buon substrato, sempre secondo me il costo dovrebbe aggirarsi sui tra i 15/18 euro al mt. Direi a a 9 euro ti hanno fatto un ottimo prezzo.
Per l'impianto di irrigazione, siamo stati molto vaghi, non si sa di quali irrigatori stiamo parlando, ( dinamici, statici, rotator ) ne di quante linee
stiamo parlando, ne che tipo di centralina è stata proposta, ne se è un semplice rettangolo oppure qualche cosa di più complicato. Quindi mi astengo
da ulteriori valutazioni. :ciao:
 
Alto