• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PRATO CRESCIUTO POCO

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, esattamente 20 giorni fa ho seminato del loietto perenne 100% per la creazione di un nuovo tappeto erboso.
Arrivati ad oggi vedo che tutto é germinato perché di semi non ne vedo piú peró c’é il problema che non é per niente fitto e ci sono parecchi spazi vuoti nel quale ho paura che si intromettano le infestanti. Temo di aver usato troppa poca semente...
Cosa devo fare ? Aspettare che si infoltisca o riseminare subito ? Grazie mille
(Allego foto)

Lorenzo
 

Allegati

  • D660FC02-06CC-4FCD-ABB9-E0CA5C844F02.jpeg
    D660FC02-06CC-4FCD-ABB9-E0CA5C844F02.jpeg
    197,5 KB · Visite: 30
  • 29BC14FD-6754-4FFA-BC2D-E6D27C6D500D.jpeg
    29BC14FD-6754-4FFA-BC2D-E6D27C6D500D.jpeg
    189,8 KB · Visite: 30

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Ho usato carrellino spargisemi ad apertura 4, credo troppo poco.... si nota anche dalle immagini.
Sto facendo proprio in questo momento una risemina abbondante dopo il primo taglio, faccio bene?
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
hai usato circa gr/mq..
la dose potrebbe anche andare ma poi dipende dalle passate, dal carellino,
sembra non ci sia stata una spargitura omogenea
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Esatto, come immaginavo.... grazie @Crasmen !
Comunque ieri penso di aver rimediamo con una trasemina abbondante che tra circa un decina di giorni credo germini....
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
@Ceo90, la eemina é stata fatta con carrellino appunto a 90 gradi, prima verticale e poi orrizzontale il problema é stato che ho utilizzato poca semente e in piú poco ripo la semina c’é stato un temporale che ha spostato molti semi ed é per quello che é risultato così.....
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
certamente, ma cio che dico io è che dipende molto anche dal carrello..
se usi una cosa come questa è alquanto impreciso e infaffidabile,
61PRYhBBrrL._AC_SX466_.jpg io lo avevo e l'ho cestinato!

per assurdo io semino e concimo (pesando sempre, anche se ormai ho un barattolo e so che ci stanno 500gr di concime)
con lo spargitore della Wolf a Batteria e vado da dio passando a 90° ci sta giusta la mezza dose di concime da 100mq..
io ormai so quanto misura il mio prato e me lo sono diviso in quadrotti..
l'ho usato anche per seminare ed il risultato non mi pare poi cosi male :tupitupi:
 
Alto