• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato cresce a chiazze e dopo poco secca

Giandocian

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto tentando da due anni di fare un prato sul retro di casa mia ma i tentativi sono sempre vani.
Ho usato tutti i tipi di semi in commercio, ho seminato a marzo,aprile,maggio, settembre,ottobre.
Ho comprato i concimi che consigliano online ma nulla, il risultato è sempre quello....il prato germoglia,cresce bene poi a circa 10cm faccio il primo taglio e da lì inizia il declino...in alcuni punti inizia a rimanere giù...in altri punti si compatta dopo averlo innaffiato e in altri non creacr più e torna ad esserci solo terra.
Cosa posso fare?
Vi chiedo aiuto sperando di risolvere

Admantix

Aspirante Giardinauta
Devi partire dalle fondamenta.
I semi crescono nella terra ma se questa non è idonea, il prato non cresce.
Se hai soldi da spendere fai un prelievo di terra e la fai analizzare.
Se non vuoi spendere soldi fai il test del barattolo per la composizione e un test del PH con le strisce tornasole

Questo intanto per cominciare!

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Servirebbe qualche foto per capire la situazione un po' meglio!
Che esposizione ha il prato? Quante ore di sole ha nei periodi primaverili ed estivi?

Alto