• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato cresce a chiazze e dopo poco secca

Giandocian

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto tentando da due anni di fare un prato sul retro di casa mia ma i tentativi sono sempre vani.
Ho usato tutti i tipi di semi in commercio, ho seminato a marzo,aprile,maggio, settembre,ottobre.
Ho comprato i concimi che consigliano online ma nulla, il risultato è sempre quello....il prato germoglia,cresce bene poi a circa 10cm faccio il primo taglio e da lì inizia il declino...in alcuni punti inizia a rimanere giù...in altri punti si compatta dopo averlo innaffiato e in altri non creacr più e torna ad esserci solo terra.
Cosa posso fare?
Vi chiedo aiuto sperando di risolvere

Admantix

Aspirante Giardinauta
Devi partire dalle fondamenta.
I semi crescono nella terra ma se questa non è idonea, il prato non cresce.
Se hai soldi da spendere fai un prelievo di terra e la fai analizzare.
Se non vuoi spendere soldi fai il test del barattolo per la composizione e un test del PH con le strisce tornasole

Questo intanto per cominciare!

Alto