• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato cosa faccio?

Raffaele.c

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti .
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Io mi chiamo Raffaele e scrivo da Udine .
Ho un piccolo Prato di circa 30 mq.
Quando ho comprato casa ho steso un prato a rotoli ma dopo sei anni , visto che il mio lavoro mi ha tenuto spesso lontano da casa , si é rovinato. nello specifico presenta molte infestanti e il fondo mi sembra molto duro.
Questa estate ho fatto un lavoro di arieggiatura profonda e di risemina , ma siamo di nuovo punto e da capo .
Quindi chiedo il vostro aiuto.
Il mio dubbio é sistemare questo prato oppure diserbare completamente e riseminare ?
Se avete domande fate pure.
Grazie a tutti
 

Crasmen

Florello
Buongiorno a tutti .
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Io mi chiamo Raffaele e scrivo da Udine .
Ho un piccolo Prato di circa 30 mq.
Quando ho comprato casa ho steso un prato a rotoli ma dopo sei anni , visto che il mio lavoro mi ha tenuto spesso lontano da casa , si é rovinato. nello specifico presenta molte infestanti e il fondo mi sembra molto duro.
Questa estate ho fatto un lavoro di arieggiatura profonda e di risemina , ma siamo di nuovo punto e da capo .
Quindi chiedo il vostro aiuto.
Il mio dubbio é sistemare questo prato oppure diserbare completamente e riseminare ?
Se avete domande fate pure.
Grazie a tutti
Benvenuto.
Qualche foto per vedere la situazione attuale?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Raffaele.c

Aspirante Giardinauta
Certo domattina ti mando le foto. Prima procedere a tagliare il praro. Così riesci a vedere anche le infestanti .
 

Raffaele.c

Aspirante Giardinauta
Si bisogna tagliarla . Purtroppo ho fatto un piccolo intervento chirurgico e quindi non ho proprio avuto tempo.
Visto che sei così gentile , come mi comporto con la arrivo della primavera ? Che cosa devo fare ?
 

Crasmen

Florello
Si bisogna tagliarla . Purtroppo ho fatto un piccolo intervento chirurgico e quindi non ho proprio avuto tempo.
Visto che sei così gentile , come mi comporto con la arrivo della primavera ? Che cosa devo fare ?
Se vuoi rifare il prato, te lo consiglio vivamente vista la condizione attuale e la poca metratura, ti basterò diserbare in primavera, effettuare un lavoro di alleggerimento del terreno, livellarlo e poi seminarlo. Hai un impianto di irrigazione?

Ovviamente dipende sempre dal budget che si vuole investire.. Tanto facendo da soli si risparmia un'enormità.
 
Alto