• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con malattia?

natale85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, chiedo info a più esperti.. Ho seminato da circa 1 mese, fatto il 3° taglio sempre alto, ho notato però in dei punti che sta marcendo l'erbetta dal basso, avevo dato azoto per resistere meglio al caldo ( più precisamente 25ml su 25mq in 5lt d'acqua) annaffiavo sia al mattino che alle 13:00, ora sto dando solo al mattino presto per paura che davo troppa acqua.. Metto foto
 

Allegati

  • IMG-20210713-WA0038.jpg
    IMG-20210713-WA0038.jpg
    165,1 KB · Visite: 55
  • IMG-20210713-WA0037.jpg
    IMG-20210713-WA0037.jpg
    156,5 KB · Visite: 56

Phil

Esperto Sez. Prato
Stai dando troppa acqua e non è stato saggio l'azoto, per resistere meglio al caldo va dato al limite potassio. quello è pythium, se peggiora tratta con azoxystrobin.
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Puoi consigliarmi quale? ce ne sono molti con questo principio attivo, ho anche notato che stanno crescendo dei funghi in un punto è un problema? Grazie infinite
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, il vicino anche lui con prato, mi ha dato il Triko plus botto che ho dato ieri sera visto che la situazione sta peggiorando molto velocemente. Dopodiché ha piovuto tutta la notte, mi conviene ridare il prodotto? Anche se acquistò oggi quello consigliato da te dovrò attendere la consegna.. Un Consiglio please
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Buongiorno, il vicino anche lui con prato, mi ha dato il Triko plus botto che ho dato ieri sera visto che la situazione sta peggiorando molto velocemente. Dopodiché ha piovuto tutta la notte, mi conviene ridare il prodotto? Anche se acquistò oggi quello consigliato da te dovrò attendere la consegna.. Un Consiglio please
non serve a niente quel prodotto in via curativa. Per le dosi del mirador sono circa 15-25 ml/100 mq.
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Grazie, Sono andato in ferie e tornato vedendo la situazione peggiorata maggiormente, estendendosi quasi in tutto il Prato, sto annaffiando solo la mattina con irrigatori per 10 minuti,un giorno si è uno no.
Domani mi arriva il MIRADOL
Una volta dato do una leggere annaffiata a mano, ma mi chiedevo nell'arco dell'anno quante volte va dato?
Grazie anticipatamente
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Dato sui 8ml di prodotto in 25mq e leggera annaffiata, attendo per sapere quando ripetere e se nell'arco dell'anno va ridato. Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non va irrigato dopo i fungicidi! dilavi il prodotto delle lamine fogliari. Ritratta senza bagnare almeno per 24 h.
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Nel caso posso usare Mirador in caso di emergenza e usare invece triko plus ogni 2 mesi per prevenire giusto?
 
Alto