• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato .... che erba è?

Gianca62

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
progettando di sistemare il giardino con la bella stagione vorrei eliminare queste infestanti... forse gremigna? avrei idea di passare uno scarificatore per levare un pò di feltro, spargere concime e un pò di seme ma mi domando se esiste un sistema per eliminare questa infestante oppure se me la devo tenere...
siamo in campagna per cui non è pensabile un pratino perfetto ma tra qui e la perfezione... cosa mi consigliate?
grazie
Giancarlo

Allegati

• prato pdf.pdf
    809,2 KB · Visite: 5
  • prato 1.pdf
    664,1 KB · Visite: 4

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se intendi la parte gialla, mi sembra proprio gramigna in dormienza. Purtroppo non esiste in Italia un selettivo per eliminarla, stiamo provando a fare un GRUPPO di acquisto per il Pylex facendocelo portare dagli USA.

Ormai la tua infestazione é avanzata e quindi l'unico modo per eliminarna é usare un diserbante totale e riseminare ma non prima del risveglio vegetative della gramigna altrimenti non serve a nulla.

bl

Alto