• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato appena seminato si sta riempiedo d'infestanti

Italians

Aspirante Giardinauta
il prato è verde e giallo ,mi spiego meglio...
le infestanti sono di colore giallo quasi marcio...

stanno per morire o è il freddo che li riduce così per poi riprendere potere a primavera?

come posso mediare per non vederle... mi conviene tagliare piu' spesso con il tagliaerba???

michelepm

Florello Senior
mi conviene tagliare piu' spesso con il tagliaerba???
no ti conviene tagliare basso perché arrecheresti solo del danno, o meglio forse potresti abbassare il taglio di una misura per poi riportarlo nuovamente a 5-6 cm così supererà meglio l'inverno. Nei periodi di stress (estate ed inverno) il prato va lasciato sempre piu' lungo, poi in primavera ed autunno si puo abbassarlo. Poi a primavera ti attrezzi di antigerminello così eviti che ti spuntino. Ciao

cigolo

Esperto Sez. Prato
il prato è verde e giallo ,mi spiego meglio...
le infestanti sono di colore giallo quasi marcio...

stanno per morire o è il freddo che li riduce così per poi riprendere potere a primavera?

come posso mediare per non vederle... mi conviene tagliare piu' spesso con il tagliaerba???
Probabilmente sono infestanti annuali estive che stanno morendo (digitatia, setaria, euforbia, portulaca, etc), tempo qualche settimana e dovrebbero scomparire, inutile rasare più frequentemente perchè in quello stato i certo non crescono.

cigolo

Alto