• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato appena ereditato- help me

balu28

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena preso una casetta in affitto con un piccolo giardino in condizioni abbastanza orribili,ho passato la mattinata a estirpare manualmente fino alle radici le erbacce che erano presenti.
Come faccio a eliminarle del tutto e evitare che si ripresentino?
ho letto da qualche parte che bisogna cospargere con sale e aceto, ma poi questo trattamento non impedirà al prato che ho intenzione di piantare di crescere?
Scusate la domanda da principiante ma mi sono avvicinato a questo mondo da pochissimo e sono praticamente un pivello!
grazie!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto nel forum, perdona il ritardo e spero che tu non abbia usato sale e aceto per diserbare i danni sarebbero enormi e a seconda delle dosi più o meno duraturi nel tempo.

Prima di tutto dovresti decidere che tipo di prato intendi ottenere in ogni caso se vuoi dare una ripulita generale potresti usare un prodotto a base di glifosate (diserbante totale) .

In ogni caso puoi leggere qualcosa qui o qui e poi per dubbi e perplessità chiedi pure

Alto