• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me prato con strane chiazze gialle

mighos

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ho ancora bisogno di voi:cry:
scrivo perchè da 20 giorni mi si sono presentate strane chiazze gialle in tutto il prato
vivo in piemonte provincia vercelli esattamente non il clima perfetto per il prato
ho fatto vari trattamenti all'arrivo dei primi caldi
antigerminello a aprile e giugno
e alternati selettivo a foglia stretta e larga molte volte preferivo anche strappare le prime erbacce ma queste malerbe sn sempre tante nonostante i trattamenti
arieggiatura compresa (con arieggiattore e scarpe chiodate per applicare fori sul terreno) all'arrivo della primavera.
appena presentate le chiazze ho pensato che il peltro potesse aver dato fastidio al prato ho passato l'arieggiatore e molto peltro si è tolta ma dopo una settimana il prato non presenta miglioramenti come vedete in foto
cmq se potete aiutarmi allego le foto grazie attendo vostre nuove

IMG_7681.jpg IMG_7682.jpg IMG_7683.JPG IMG_7684.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

jigiu

Aspirante Giardinauta
Ciao,sono ancora un novellino,ma la cosa che devi fare è fare una foto macro sulla zona colpita in modo che gli amici piu esperti del forum possano vedere un po meglio di cosa si tratta.
Una bella foto ravvicinata della zona colpita e vedrai che qualcuna verrà in tuo aiuto!
 

mighos

Aspirante Giardinauta
IMG_7701.jpg
eccola spero vada bene
ho notato che con le abbondanti pioggie c'è stato un miglioramento potrebbe essere un po di mancanza d'acqua?!
non avendo un irrigazione interrata temo che gli irrigatori non abbiamo bagnato abbastanza
attendo vostre nuove
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
no questo contiene tebuconazolo, devi cercare qualcosa che abbia come "composizione" alla voce principio attivo il propamocarb (previcur, proplant, pam ecc...) qui trovi un elenco completo di prodotti registrati per il prato con il nome del principio attivo e relativo nome commerciale
 
Alto