• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato "Angoloso"

AndreaSTV

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio su come posizionare l'impianto di irrigazione nel mio giardino.
Premetto che presto misurerò portata e pressione precisi nell'ora che penso di accendere...

Il prato non è grandissimo, ma ha tanti angoli e spigoli.
Vorrei "tralasciare" le parti esterne (destra e sinistra) in quanto ci sono alberi/aiuole e lì pensavo a una linea dedicata goccia goccia.

Mi hanno suggerito di non superare i 5 irrigatori per linea e sto cercando una quadra.
Mi dareste un consiglio?

Premetto che il prato è esposto a nord quindi nella parte superiore c'è una parte (70/80cm) moolto in ombra (del muro di cinta) mentre la restante parte inferiore è esposta per quasi tutto il giorno.

Ho buttato giù 3 ipotesi, forse la terza è quella più semplice... cosa mi consigliate?

Allegati

• ipotesi 2.png
    ipotesi 2.png
    560,8 KB · Visite: 8
  • ipotesi 3.png
    ipotesi 3.png
    445,1 KB · Visite: 4
  • ipotesi1.png
    ipotesi1.png
    560 KB · Visite: 4
  • Prato.png
    Prato.png
    529,4 KB · Visite: 8

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
per il tuo prato( angoloso)penso che per creare irrigazione. di irrigatori ne vedo un po pochi,
Esistono molte scelte per poter suddividere e poter costruire un impianto di irrigazione, Cosi' ad occhio
Io penso che per poter costruire irrigazione nel tuo giardino di irrigatori dovresti installarne circa 23 . Oppure non meno di 18

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
dovresti postare il disegno in scala .oppure mettere tutte le misure
ho provato ha disegnare sul tuo disegno e non va proprio bene

Alto