• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli e assestamento terreno

Luca.89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho messo da poco il prato a rotoli. In fase di posa mi hanno tenuto il terreno a filo del livello del porticato e del tufo che costeggia il prato dicendomi che in questo modo posato i rotoli non ci saranno troppi problemi di assestamento del terreno e quindi del prato che scende sotto il livello del porticato/tufo. Adesso il prato infatti è circa 2/3 cm più alto, dite che effettivamente nel giro di qualche mese il terreno si assesterà? Grazie
 

Luca.89

Aspirante Giardinauta
Più che altro volevo che il prato fosse a filo in modo che il robot taglia erba tagliasse bene i bordi, ma così ho paura che “cada” e si possa fermare o incastrare . Sono stato anche un po’ condizionato da una casa precedente dove il terreno negli anni è sceso in alcuni punti addirittura di 20 cm
 
D

Davide N.

Guest
Tutto dipende da dove metti il filo: se troppo vicino al bordo, cadrà.
 
Alto