• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rullatura prato in rotoli

daniele80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sabato 26 ho posato il prato in rotoli nel mio giardino.
Prima di ciò ho spianato e livellato il terreno utilizzando delle barre di alluminio.
Il prato sembra iniziare ad attecchire ma in alcuni punti, camminandoci sopra, il terreno sembra sfondare leggermente. Probabilmente dipenderà dal fatto che non l'ho rullato ne prima ne dopo la posa.

Faccio ancora in tempo a rullarlo? In questi giorni dovrei tagliarlo ma non vorrei creare diversi avvallamenti camminandoci su con insistenza.

Grazie.
Daniele.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Credo di averti già risposto in un altro tread, non vado a controlalre perché dovrei cercarlo e io sono pigro, però per cortesia scrivete da una parte sola e poi eventualmente rialzate il tread per farvi notare prima o poi qualcuno risponde e se nessuno lo fa vuol dire che nessuno sa la risposta! :lol:

Comuinque ora puoi rullare non ci sono problemi ma se il terreno cede e si avvalla non puoi riportare terra ecco perché si rullaprima, se succede prova ad alzare la zolal incriminata e aggiungi terra cerca però di essere molto attento e preciso perché rischi che la cura sia peggiore del danno ricorda che poi le zolle che hai alzato ripartono da zero.

In alternativa a settembre inoltrato ripiani le cunette ed effettui una trasemina con lo stesso mix magari chiedilo a chi ti ha fornito il prato prima
 

daniele80

Aspirante Giardinauta
Credo di averti già risposto in un altro tread, non vado a controlalre perché dovrei cercarlo e io sono pigro, però per cortesia scrivete da una parte sola e poi eventualmente rialzate il tread per farvi notare prima o poi qualcuno risponde e se nessuno lo fa vuol dire che nessuno sa la risposta! :lol:

Comuinque ora puoi rullare non ci sono problemi ma se il terreno cede e si avvalla non puoi riportare terra ecco perché si rullaprima, se succede prova ad alzare la zolal incriminata e aggiungi terra cerca però di essere molto attento e preciso perché rischi che la cura sia peggiore del danno ricorda che poi le zolle che hai alzato ripartono da zero.

In alternativa a settembre inoltrato ripiani le cunette ed effettui una trasemina con lo stesso mix magari chiedilo a chi ti ha fornito il prato prima

Oggi proverò a passare il rullo pieno a metà con acqua e vediamo il risultato.

Tu hai giustamente detto che se alzo le zolle poi queste "ripartono da zero". In questo caso, appena le rimetto giù, le devo subito bagnare tanto come si fa appena posate?
 
Alto