• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli dopo 1 mese, forse ci siamo....

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
finalmente le prime soddisfazioni dopo 1 mese dalla posa, grazie ai consigli del forum,
qui pochi giorni dopo la posa
IMG_2054.jpg

qui invece ora dopo quasi un mese, pensavo non riuscisse a riprendersi per questa stagione invece con le giuste innaffiature e fungicidi vari
IMG_2223.jpg IMG_2224.jpg

secondo voi posso iniziare con irrigazioni solo la mattina presto con i classici 15mm ogni 2/3 gg, oppure è presto? le temperature sono tornate a 34 gradi circa ma senza super afa di 10gg fa

Allegati

• IMG_2042-1.jpg
    IMG_2042-1.jpg
    97,4 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Prova ad alzare qua e la delle zolle e vedi o meglio senti se hanno attechito bene. Purtroppo non ho seguito tutta la discussione perciò mi scuso in anticipo. Se il prato è ben agrappato allora prova a ridurre le irrigazioni ogni 3gg ma sempre con occhio vigile sul prato come una sentinella. Se dasse qualche minimo segno di sofferenza passa ad irrigarlo ogni 2gg

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
le zolle sono attaccate perfettamente a parte vicino i bordi dove soffro ancora un pochino, provo a ridurre a 2 gg e alternando il gocciolante un giorno si e uno no, dato che gli irrigatore in parte bagnano anche le aiuole e vediamo

Alto