• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze

M4ry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono qui per chiedere aiuto.
Scorso anno è stato seminato prato misto, quest'inverno è sopravvissuto nonostante il freddo, appena ha fatto un po' caldo è cresciuto a dismisura, diventando subito una foresta per cui abbiamo dovuto farlo tagliare con il decespugliatore, da allora usiamo tagliaerba(tempo permettendo).
Appena tagliato con decespugliatore era molto giallo, soprattutto dove era più alto. Sembrava si stesse riprendendo ma presenta delle chiazze gialle e altri punti in cui è morto del tutto. Ho paura possa essere un qualche fungo, visto anche il tempo piovoso.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ah dimenticavo, sono 200mq di giardino.
 

Allegati

  • IMG-20190527-WA0047.jpg
    IMG-20190527-WA0047.jpg
    402,1 KB · Visite: 52
  • IMG-20190527-WA0049.jpg
    IMG-20190527-WA0049.jpg
    433,3 KB · Visite: 52
  • IMG-20190527-WA0048.jpg
    IMG-20190527-WA0048.jpg
    407,7 KB · Visite: 52
Ultima modifica di un moderatore:

Phil

Esperto Sez. Prato
Tratta con fungicida a base di azoxystrobin.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

M4ry

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, oggi lo compro. Ho visto che sono flaconi da 1lt, per 200mq di giardino quanti ne serviranno?
Qui continua a piovere, il terreno è zuppo e ci sono veri e propri funghetti che sbucano qui e lì :LOL:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ne basta uno. Per trattare 200 mq ti servpno solo 45/60 ml di prodotto da diluire in 18/20 lt d'acqua .
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Ciao ho avuto il tuo stesso problema con piccolo giardino di 20/25mq ho provato con fungicida Mirador che contiene propio in principi detti da Phil, dati sui 7/8ml.. La situazione è leggermente migliorata ( vedo che dove era abbastanza giallo sta ris crescendo ma ancora a distanza di una settimana la situazione è simile, dovrei rifarlo una secondo volta?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao ho avuto il tuo stesso problema con piccolo giardino di 20/25mq ho provato con fungicida Mirador che contiene propio in principi detti da Phil, dati sui 7/8ml.. La situazione è leggermente migliorata ( vedo che dove era abbastanza giallo sta ris crescendo ma ancora a distanza di una settimana la situazione è simile, dovrei rifarlo una secondo volta?
di norma basta una volta
 
Alto