highmuster
Aspirante Giardinauta
Adesso tocca a me.. ho un terreno di 1500 mq circa che devo rendere vivibile.. cosa fare? qualcuno mi ha consigliato la gramigna (cynodon dactylon), una macroterma, il fatto è che siamo ad inizio agosto e non so se sia proprio il periodo giusto. Comunque, in settimana devo togliere i sassi superficiali e dare una livellata generica, nel frattempo faccio una passata di disserbante. Non devo fare un campo da gioco, il mio obiettivo è di poter vivere questo spazio, anche se non fosse perfetto.
Di acqua ne ho in abbondanza (pozzo), ho però alcuni dubbi da verificare:
1) di qui, la temperatura d'inverno arriva anche ai -8° con frequenti gelate, d'estate per contro supera anche i 35°: sarà il caso di fare un mix di semi?
2) per avere un prato proprio mooooolto rustico (pochi tagli se non assenti, erba con altezza massima 25 cm, resistente al calpestio dei miei due pastori tedeschi... il cynodon è indicato, o potrei fare di meglio?
Grazie a chi vuole darmi qualche dritta... vi terrò aggiornati :hands13: :hands13:
Di acqua ne ho in abbondanza (pozzo), ho però alcuni dubbi da verificare:
1) di qui, la temperatura d'inverno arriva anche ai -8° con frequenti gelate, d'estate per contro supera anche i 35°: sarà il caso di fare un mix di semi?
2) per avere un prato proprio mooooolto rustico (pochi tagli se non assenti, erba con altezza massima 25 cm, resistente al calpestio dei miei due pastori tedeschi... il cynodon è indicato, o potrei fare di meglio?
Grazie a chi vuole darmi qualche dritta... vi terrò aggiornati :hands13: :hands13: