• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pozzetto impianto irrigazione

ZTM83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio impianto di irrigazione.
La situazione attuale è la seguente:
Piccolo giardino di 25 mq Impianto di irrigazione interrato con irrigatori statici.
Il tubo di mandata esce direttamente da terreno per andarsi a collegare al programmatore claber aquauno direttamente
collegato al rubinetto della fontana (allego immagine, non si vede il programmatore nella foto perché aggiunto dopo).
Adesso vorrei sistemare e fare una cosa un po’ più carina andando a creare un pozzetto vicino alla fontana sulla sinistra per poi
andare a collegare in serie i due pozzetti e mantenere tutto il sistema interrato.
Considerando che nel pozzetto che andrò a fare non posso inserire il programmatore della claber che non è adatto, cosa potrei metterci?
Ho visto che ci sarebbero delle elettrovalvole programmabili ma i prezzi sono piuttosto alti.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi o semplicemente darmi un consiglio!
 

Allegati

  • impianto.jpg
    impianto.jpg
    151,9 KB · Visite: 8

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao!
l'unica opzione sensata potrebbe essere mettere un elettrovalvola con programmatore IP68 9v (ovvero a Batteria)
altra cosa mettere materiale drenante nel pozzetto e non solo la terra.. esperienza vista da mio cognato
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio impianto di irrigazione.
La situazione attuale è la seguente:
Piccolo giardino di 25 mq Impianto di irrigazione interrato con irrigatori statici.
Il tubo di mandata esce direttamente da terreno per andarsi a collegare al programmatore claber aquauno direttamente
collegato al rubinetto della fontana (allego immagine, non si vede il programmatore nella foto perché aggiunto dopo).
Adesso vorrei sistemare e fare una cosa un po’ più carina andando a creare un pozzetto vicino alla fontana sulla sinistra per poi
andare a collegare in serie i due pozzetti e mantenere tutto il sistema interrato.
Considerando che nel pozzetto che andrò a fare non posso inserire il programmatore della claber che non è adatto, cosa potrei metterci?
Ho visto che ci sarebbero delle elettrovalvole programmabili ma i prezzi sono piuttosto alti.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi o semplicemente darmi un consiglio!
L'Aquauno e similari della Claber NON SONO ne possono essere IN ALCUN MODO POSTI in un pozzetto in quanto la loro chiusura non è stagna e la loro batteria NON viene protetta.(tanto è vero che viene consigliato di porli, SI all'esterno, ma in posti riparati dove non siano direttamente dilavati dalle piogge.

Se si vuole rimanere sui programmatori Claber l'Aquauno e similari hanno il loro corrispettivi adatti ad essere posti nei pozzetti (varietà e possibilità che hanno e danno TUTTI i marchi in commercio)
 
Alto