• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elettrovalvola programabile

brianzolo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi riuscendo a fare, per un giardino di 60mt/q un impianto di irrigazione su una sola linea si può utilizzare l'elettrovalvola programmabile (io ho visto quella della claber) nel pozzetto dove ho il rubinetto, senza dover prendere un programmatore??
Si può collegare il rain sensor all'elettrovalvola??

ciao e grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
certo che puoi utilizzare un programmatore a batteria anzichè un programmatore a corrente. l'importante è che il solenoide sull'elettrovalvola sia a 9V DC anzichè 24V AC. però non tutti i programmatori a batteria hanno l'ingresso per un sensore pioggia. normalmente ce l'hanno solo quelli di fascia alta di prezzo e prestazioni. quello della claber non so.
 

brianzolo

Aspirante Giardinauta
ok per il programmatore, ma utilizzare solo l'elettrovalvola programmabile??? sarebbe anche più comoda per l'installazione nel pozzetto (metterci il programmatore seppur piccolo im un pozzetto 40x40 resta difficile!!
 
Alto