• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povero Athos

Nieves

Giardinauta Senior
Avete sentito la sua storia? Mi ha messo tanta tristezza ... era la mascotte della nave in avaria di cui hanno parlato i telegiornali. La nave che ha soccorso l'equipaggio aveva issato a bordo anche il cane ma poi lui si è ributtato in mare per tornare su quella che è sempre stata la sua casa. Un marinaio ha rischiato di morire per salvarlo, buttandosi anche lui per riprenderlo ma non è servito. Al telegiornale hanno detto che è morto come un vero capitano, che non abbandona la sua nave...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho sentito oggi al tg e subito il mio pensiero è andato al cane. Io però ho dei dubbi, magari mi sbaglio ma a parer mio il cane non si è buttato per tornare alla sua nave ma era terrorizzato dagli eventi e come impazzito si è buttato, ripeto è la mia opinione.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Si.... oggi ne ha parlato Rita Dalla Chiesa a Forum.
Mi dispiace moltissimo per Athos, però ammiro molto il gesto del marinaio che si è buttato in mare per cercare di salvarlo.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Sai Piera l'ho pensato anch'io che fosse terrorizzato. Forse dovevano tenerlo legato o al chiuso ma in situazioni così estreme e difficili anche per le persone non si può certo condannare i marinai per imperizia. Penso che sia bastato un attimo di distrazione e lui si è buttato. Ammiro anch'io chi ha tentato di salvarlo, dev'essere dura per quell'uomo vivere con il rimorso di non essere riuscito a fermare il suo cagnone. Che storie opposte: un uomo che si butta in mare per salvare il suo cane e gente che butta un gattino ferito tra le immondizie (Piera , che pena mentre leggevo il tuo post...).
 

antylopenera

Apprendista Florello
Non posso che dedicare un pensiero affettuoso al povero Athos,
che forse MAI avrebbe immaginato di trovarsi in una situazione tanto tragica
e agire RAZIONALMTNTE (ma non fanno le simulazioni di affondamento,
per istruire TUTTI sul da farsi.....?
).
Non mi viene in mente nulla sul MOTIVO per cui lo abbia fatto,
ma tanta tristezza per un compagnone peloso che non c' è più...
 

Vagabonda

Florello Senior
penso anche io che il cane era spaventato, nel dubbio probabilmente ha pensato di tornare nel posto sicuro dove è sempre stato, invece che su una barca nuova piena di gente nervosa e impaurita. Mi spiace per il marinaio che ha tentato di salvarlo, si vede che gli voleva bene....
 

castelli

Giardinauta Senior
Anch'io ho avuto tristezza per la notizia. Povero cagnino!
Ha avuto piu' fedelta' nei confronti della sua "casa", la sua nave.
Mi sembra anche strano pero', perche' era sulla barca che ha salvato lui e i marinai, quindi era comunque insieme ai suoi padroncini.
Ricordiamolo con dolcezza, ora la, nel paradiso dei cagnini, che veglia e custodisce i suoi padroncini marinai!
Luca.
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Ho sentito ieri questa notizia...
è una storia triste, addolora...forse Athos scappava, forse cercava riparo...spero che oltre il blu profondo di quelle onde abbia trovato una vita migliore.
:flower::flower::flower:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Per quanto triste... questa storia è bellissima... comunque racconta dell'amicizia tra cane e uomo... certo il lieto fine ci avrebbe reso la giornata migliore...
 
Alto