• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micino trovatello cerca casa...

ladybug

Giardinauta
Domenica scorsa ho trovato un micino nel mio giardino.
Era minuscolo, magrissimo, con il pelo arruffato, quasi spettrale.
Non riusciva quasi a muoversi, era in ipotermia: stava morendo di fame.
L'abbiamo portato al pronto soccorso veterinario, gli è stata fatta una flebo e ci hanno consigliato di "tentare" di salvarlo tenendolo al caldo e nutrendolo.
Ci siamo dedicati a lui anima e corpo, l'abbiamo curato con amore, nutrito e ne giro di soli 6 giorni è rifiorito.
Mangia con appetito, sta finendo la sua terapia antibiotica (perchè aveva la dissenteria, povero piccolo), ha messo su un po' di ciccetta e adesso miagola, va in giro, accetta con gioia le coccole e fa le fusa, il suo sguardo è vivace e affettuoso e non è più quello vacuo e impaurito di un animalino moribondo di fame.

C'è un ma, ed è che mia madre e io siamo allergiche, e quindi non potremmo tenerlo in casa (ora sta in un garage riscaldato), in più abbiamo due enormi cani che adorano rincorrere i gatti (e a volte li prendono :cry: ).

Quindi sto cercando una casa per questo micino.
Rudy ha quasi due mesi, a detta del veterinario; è bianco con due macchiette grigie sulla testina e ha gli occhi verdi.
Per favore, se c'è qualcuno (di Varese o Milano o Como o dintorni!!) che vorrebbe adottare Rudy fatemelo sapere...
Grazie di cuore!

Rudy.jpg
 

ladybug

Giardinauta
Carissimi, è con grande gioia che vi annuncio che Cerchina ha adottato il mio micino!!! :) :) :)
Oggi ho avuto il piacere di fare la sua conoscenza (è una persona adorabile, come anche suo marito) e adesso Luigino (ex Rudy) se la spassa in Valsesia... ora dovrà conquistare l'amicizia della sua coinquilina, che sembra un po' offesa dal suo arrivo. Scommetto che ci vorrà pochissimo :eek:k07:

Ne approfitto per postare qui una foto del "prima" (due settimane fa, appena trovato il gattino) e due del "dopo" (ieri, dopo tante cure e soprattutto tanta pappa!)...
Non è commovente?
Ladybug

Copiadimicino1.jpg



ilmicinoora.jpg

Copiadimicino018.jpg
 
Ultima modifica:

Isotta

Giardinauta Senior
E' semplicemente stupendo, una nuvola! Come stupende siete tu e tua mamma per averlo salvato pur con i vostri problemi e Cerchina per averlo adottato. Un sincero augurio che rudi-Luigino cresca forte e bello :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Quant'è dolce! E brava Cerchina,io con il sistema dell'adozione sono arrivata a tre, numero perfetto! Vediamo un po' se riesci a fermarti!
Comunque il micetto è proprio un amore: complimenti alla mammumana e alle ziette! Bacioni dalle cuginette romane.
 
C

cerchina

Guest
Sono io che devo ringraziare ladybug per avermi dato l'opportunità di avere Luigino:love: :love:
E' ancora molto spaesato e sta nascosto dietro il divano, ma ha subito imparato ad usare le lettiera e non resiste appena vede la pappa:food: :food:
Madame la gatta invece è molto sdegnata della presenza dell'intruso e si è ritirata nei suoi appartamenti ai piani alti:lol: :lol:
Oggi c'è stato il primo incontro ravvicinato (per errore di entrambi) con seguito di soffiate reciproche e precipitose fughe bilaterali.
Ci vorrà un po' ma sono sicura che finiranno per andare d'accordo.
A proposito si chiama Luigino anche perchè somiglia all'avatar del nostro Gigino del forum, ha i baffi lunghi lunghi e uno sguardo sornione (quando è un po' rilassato) insomma è BELLISSIMO :love_4:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
mi sono venuti i luccicon a leggere.
brava cerchina, sai bene quanto amore avrai da quel micino, e brava ladybug, che ti sei occupata di lui, malgrado l'allergia!!!!
 
P

Piera1

Guest
Questa notizia mi ha riempito di felicità, un altro gattino strappato a morte sicura. Un augurio,che possa crescere sano e robusto e che infonda gioia e felicità alla famiglia che lo ha adottato.
 
G

Giuspe

Guest
Naturalmente è bellissimo...come hai fatto per il pelo? Bagnetto (forse non consigliabile...) o shampoo a secco?
Sono consigli che servirebbero anche a me.....tra cuccioli...

Grazie!
Saluti!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Giuspe ci sono persone che lavano i gatti,ma sappi che loro sono molto puliti,e se sono in salute ci pensano da soli a rendere il proprio pelo lucido e pulito. Ovviamente nei gatti a pelo lungo è consigliabile spazzolare regolarmente,mentre per quelli a pelo corto puoi usare un guanto di gomma per rimuovere il pelo morto ed evitare che si accumuli in giro. Io non uso nient'altro per il mio micio!
Ciao!
 
P

Piera1

Guest
Ci sono le salviettine umidificate, come quelle per bebè ma sono per cani e gatti.
 
C

cerchina

Guest
Naturalmente è bellissimo...come hai fatto per il pelo? Bagnetto (forse non consigliabile...) o shampoo a secco?
Sono consigli che servirebbero anche a me.....tra cuccioli...

Grazie!
Saluti!

Giuspe ci sono persone che lavano i gatti,ma sappi che loro sono molto puliti,e se sono in salute ci pensano da soli a rendere il proprio pelo lucido e pulito. Ovviamente nei gatti a pelo lungo è consigliabile spazzolare regolarmente,mentre per quelli a pelo corto puoi usare un guanto di gomma per rimuovere il pelo morto ed evitare che si accumuli in giro. Io non uso nient'altro per il mio micio!
Ciao!

Ci sono le salviettine umidificate, come quelle per bebè ma sono per cani e gatti.

neanch'io ho mai lavato i miei gatti tranne uno che ho avuto tanti anni fa e che è stato l'unico gatto "zozzone" che abbia mai conosciuto.:crazy:
Luigi comunque, se si rilassa, è già lì che si toletta.
Ieri sera ha giocato per un bel po' di tempo con mio marito,e questa mattina abbiamo trovato in giro un po' di cose: un gomitolo, un peluche e altro con cui avrà giocato questa notte, oggi si è rintanato di nuovo ma sta prendendo coraggio.
 

oskar

Giardinauta
Ad Omero 2 - 3 volte la settimana passo il cardatore che gli rimuove parecchio pelo morto.
Apprezza il trattamento (solo quando è in relax) ed emette fusa molto "sostenute"!!
Non gli ho mai fatto il bagno ovviamente, ma ogni 3 - 4 settimane utilizziamo un guanto usa e getta che ho scoperto in un supermercato.
E' costituito da una superficie di carta con impregnato del sapone.
Una volta indossato sulla mano, lo si immerge in acqua calda e si procede a passare il pelo dell'animale.
Dopodichè passo un asciugamano sul micio, e a intervalli il cardatore:
di pelo morto ne toglie tantissimo, e quando il manto è asciutto diventa meravigliosamente pulito, lucido e morbidissimo.
Oskar.
 

ladybug

Giardinauta
Ciao Giuspe, il pelo del micino non l'abbiamo mai lavato! :D
Appena ha ripreso forza, nei giorni di convalescenza, ha cominciato a farsi la sua toelettina leccandosi, e da zozzo e arruffato che era è diventato tutto candido e puffoso! :love:


Cara Cerchina, sono felice di leggere i tuoi resoconti su Luigino!
Anche da noi giocava con i gomitoli... mi sa che gli abbiamo dato questo imprinting :D (mentre invece i nostri cuccioli di Bovaro del Bernese impazzivano per gli stracci per lavare i pavimenti, ancora adesso una mia amica che ne ha preso uno dice che, quando sua mamma prende lo scopettone, la cucciolona insegue lo straccio tutta felice)
Tienimi aggiornata...
Baci
Ladybug
 
C

cerchina

Guest
Grazie a tutti, ma veramente il merito è di Ladybug che cocciutamente ha voluto salvare questo gattino nonstante le perplessità della veterinaria del pronto soccorso.
E' stata bravissima:hands13: :love_4:

Luigino sta bene e comincia a prendere confidenza con la sua nuova casa, è ancora un po' timoroso me si lascia prendere in braccio e, soprattutto gioca tantissimo...
Vi posto alcune immagini.
Qui il giorno che è arrivato a casa e si è rintanato tra i cuscini un po' spaesato

Luigino1.jpg
[/IMG]

Qui ieri, come vedete ha un'aria più spavalda.

Luigino5.jpg
[/IMG]

Se poi arriva una PALLINA DI STAGNOLA...:froggie_r :froggie_r

Luigino2.jpg
[/IMG]
 
P

Piera1

Guest
Veramente bellissimo. La prima foto non si vede e poi sono troppo grandi, sbarellano la pagina e per leggere il commento devo fare avanti e indietro con le frecce.
 
C

cerchina

Guest
Uffi! Piera, lo so! non riesco a ridimensionarle anche se ho provato a farlo direttamente da photobucket.
Non capisco perchè non mi abbia allegato la prima, e la mia lentissima connessione mi fa passare la voglia, uffi uffi:burningma :burningma
 
Alto