• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povere bestiole

_ortensia_

Master Florello
CADORAGO - Due gattini di pochi mesi sono stati trovati morti, molto probabilmente avvelenati, venerdì al termine delle lezioni nel parcheggio della scuola primaria di Caslino al Piano.

I due gatti, ormai moribondi e in preda ad atroci dolori, hanno superato per l'ultima volta la siepe che delimita il confine ed hanno scelto di morire proprio nel luogo dove spesso trovavano cibo e conforto. Un brutto spettacolo e tanta tristezza per il personale della scuola che ha visto i due gattini riversi a terra ormai senza vita.

Le bestiole peraltro sono le vittime certe di quella che probabilmente è stata una strage di gatti perché all'appello per ora mancano almeno un'altra dozzina di micetti di tutte le età e colori che si aggiravano nei dintorni. Alcuni tigrati, altri con un folto e lungo pelo, tutti in cerca ugualmente di pappa e carezze. È molto probabile che anche a loro qualcuno senza cuore abbia rifilato dei bocconi avvelenati per sbarazzarsi in modo rapido soprattutto di alcune gatte incinte e altri micetti.

Da tempo quella piccola colonia di quindici o sedici gatti oltrepassava la siepe che separa i caseggiati di via Canova dalla scuola e si aggirava nel piazzale per giocare tra gli alberi e trovare un po' di cibo.
Per loro c'erano sempre gli avanzi della mensa scolastica che gli riempivano il pancino almeno per mezza giornata, ma sembra che i micetti si fossero affezionati alla scuola tanto che qualcuno di loro anche di sera veniva ad affacciarsi nel cortile per cercare un po' di cibo anche per cena e qualche attenzione.

Anche a luglio i gattini erano tornati a frequentare quelle parti poi non si erano più visti fino alla ripresa delle lezioni quando sono ricomparsi assai smagriti alla ricerca di cibo e carezze che ora avevano ritrovato.
Ma per poco. Solo Cheope, una bella micia di circa un anno e i suoi due piccoli di pochi mesi, sono ricomparsi il giorno dopo il ritrovamento dei due gattini e, almeno per ora, loro sono scampati al pericolo.

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/549460/

:(:sgrunt:

Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Green hai proprio ragione, determinati esseri umani capaci di compiere certe azioni dovrebbero prendere esempio da alcuni animali della preistoria ma soprattutto etinguersi per il bene dell'umanità.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tanti anni fa mi avvelenarono un'intera colonia di circa 30 gatti e cuccioli, spero che la giustizia della vita abbia colpito l'ignobile che li ha uccisi.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Viola è l'unica cosa che mi da la forza per riuscire a superare tutta la cattiveria che gli umani riversano sugli animali. Io ho assistito all'agonia di cani e gatti avvelenati e non è una bella esperienza.

Violetta516

Maestro Giardinauta
A me per fortuna è capitato solo una volta, ero adolescente, e non la dimenticherò MAI PIU' finché campo! Ogni tanto mi ritorna in mente e cerco di scacciare le immagini, è stato ORRIBILE, come si può provocare volutamente tanta sofferenza?

sara k

Giardinauta Senior
Spero di non dover mai assistere ad uno scempio del genere.....Sono sconfortata sul genere cosiddetto "umano"

Alto