• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

povera piccola...

ross88

Aspirante Giardinauta
si certo....ma è essenziale tener pulite le foglie, le foglie sono la parte della pianta che respira e che porta le componenti essenziali insieme alle radici!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la pulizia delle foglie sicuramente ha una sua utilità
ma non credo riesca ad aiutare molto questa pianta

visto lo stato delle radicine del keiki, potresti tentare di mettere dello sfagno o cotone intorno alle stesse e tenerlo leggermente umido, è sicuramente il + in forma tra i due
e lo stesso per la madre
sarebbe sicuramente meglio dello sfagno ma se proprio non ne trovi ripiega sul cotone

puoi scegliere o di mettere in terapia la coppia assieme, oppure staccare il keiki e fare 2 terapie separate, io opterei per la seconda

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao, in caso staccassi il keiki ti consiglio di tagliare il rametto poco sotto la radice inferiore e non staccare il keiki dal ramo!. E' troppo piccolo ed il pericolo di ferita fatale per me e' troppo alto.

Per quanto credo, e' preferibile tagliare lo stelo e mettere in cotone il keiki con il pezzettino di stelo che si legnifichera' in breve tempo.

blumroth

Aspirante Giardinauta
Anche se con molto dispiacere sono arrivata alla conclusione che così non poteva continuare, ho seguito i vostri consigli e le ho separate, le ho messe entrambe in sfango terapia, vi posto le foto, fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa, ogni quanto devo aprire i barattoli? 100_4233.jpg 100_4232.jpg 100_4221.jpg 100_4225.jpg 100_4226.jpg

Alto