• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potus talea e coltivazione

giuseppep

Aspirante Giardinauta
Salve, mi hanno regalato delle talee di potos ma come devo curarle per farle crescere?
mi hanno detto di metterle in un bicchiere d acqua ma poi cosa devo fare? e quando devo cambiare l acqua?
poi vorrei anche sapere come si coltiva dopo averla messa in vaso......
grazie in anticipo

Umberto Como

Aspirante Giardinauta
Ciao Giuseppe,

il Photos è una pianta tropicale rampicante che normalmente vive come l'edera da noi arrampicandosi sui tronchi oppure cresce sulla terra che si forma sui rami pendendo.
Ci sono molti che lo conservano in acqua, non la si deve cambiare, solo aggiungere con un minimo di concime.
L'ideale è mettere le talee in terriccio e far crescere le piante su un tutore, li vendono in tutti i negozi di piante, sono ricoperti di sfagno un muschio secco in cui il Photos radicherà.
In alternativa sempre con paletto o ricadente ti puoi cimentare con l'idroponica, fai radicare le talee in acqua poi togli le piante e le metti in un vaso per idropopnica con galleggiante indicatore livello acqua, con acqua e concime specifico.

Un saluto,
Umberto

Alto