• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poter dire 'ce l'ho fatta' :-)

S

scardan123

Guest
Dopo varie "battaglie" in giardino a motosegare, sterminare, seminare, testare piante, testare strumenti vari, etc ho finalmente raggiunto il mio obiettivo di un giardino a manutenzione quasi zero. :smok:
So che è un giardino rustico e poco "fighettino", non è elegante non è raffinato, non ha piante esotiche, e non ha nemmeno queste pretese così "pompose" e solenni! (Vivo in mezzo ai campi!) Però si arrangia alla grande e io ne sono soddisfatto.

Oggi col trattorino ho tosato la parte davanti (poi si è messo a piovere) il prato è rustico e lasciato a sé; niente irigazioni, niente trattamenti, tutte piante forti che si arrangiano (molti sempreverdi), con pochissime esigenze.

Taglio il prato ogni 15gg e poto le siepi una volta l'anno. In dicembre tiro su le foglie. A marzo e settembre faccio una passeggiata tirando qua e là dei pallini di nitrophoska, che mi tengono tutto fertilizzato. Stop. :smok:

fatto2.jpg


fatto1.jpg


fatto3.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ah che schifo!
Lo vorrei pure io un "giardino" così poco "fighettino"
Poi scusa, è un pò come il maquillage effetto nature, bellissimo ma il lavoro dietro c'è lo stesso.:lol:
Ohi a inizio 3d pensavo avessi tirato giù l'ultima palma sopravvissuta alla motosega e volessi festeggiare :lol:
E una panoramica delle rose???
 

lalle

Florello
Scardan, come ti ho già scritto io trovo il tuo giardino bellissimo e soprattutto, e questo è un aspetto per me importantissimo, molto rilassante ... guardandolo mi fa venir voglia di inspirare profondamente e socchiudere gli occhi ...
 

new dawn

Guru Giardinauta
fighettino non è, ma è moooolto elegante. Rispecchia il gentiluomo che è in te:D

:hands13::hands13::hands13:
 
G

ghislaine

Guest
come fai a dire che non è curato? Sembra un parco pubblico!
e' fin troppo elegante... Il giardino rustico è il mio..!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
cavolo, scardan, sembra un campo da golf!!!
Se è vero quello che dici hai ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo!
 
K

Kelly Genova

Guest
E' stupendo!!!:love:Enorme,bellissimo,rilassante,ecc.ecc.:hands13::hands13:Ma dov'è,in friuli o a Bologna?In ogni caso complimentissimi!:)
 

*federica

Giardinauta
Bello!!! é come piace a me!!!!:love: Così sarà il mio.....il mio prato è composto da infestanti per ora..ma quando è tagliato è da fare invidia...:D:ciglione:
Anch'io vivo in mezzo ai campi....io gli altri li chiamo "giardini cittadini.."...seppur bellissimi...ma a me piace più così...mi da un idea più di natura....:eek:k07:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Super complimenti.
E' bellissimo e altrochè.. curatissimo: si vede che è frutto di un bel lavoro fatto con passione.
Ho guardato anche la galleria delle foto delle tue rose: ma quante ne hai????
Straordinarie :D

Qui in giro nei campi ce n'è di colori bellissimi (vivo da poco in campagna) e ho notato un colore che non avevo mai visto nei vivai: lilla.
Ma proprio lilla lilla eh... bella da morire. Spero di riuscire a prenderne un pezzetto prima o poi :fischio:

:hands13: a te :)
 

rootfellas

Florello
alla faccia di sta beddazza.. bellissimo "giardinetto" eh... comunque troppo poco fighetto, io farei a cambio col mio fighettissimo balcone.. prrrrrrrrr!
 

miciajulie

Fiorin Florello
posso venire a piantare una tendina canadese? è proprio bello scardan, e se non ti sembra ordinato, passa da casa mia e apri un armadio... poi rivedi il tuo concetto d'ordine.
 

kevin02

Bannato
La migliore cosa è far nascere un prato da solo,:eek:k07: come faccio io al mio terreno con Gli Hemerocallis, quando lo taglio è più bello di quello di casa mia :ciglione: ...........ma mi sorge un dubbio, di qui la domanda, ma è in Friuli o in Emilia Romagna!??????:confuso:

A me sembra la seconda ipotesi comunque.................complimenti!!!!!!! :hands13:
 

artemide

Florello Senior
Dopo varie "battaglie" in giardino a motosegare, sterminare, seminare, testare piante, testare strumenti vari, etc ho finalmente raggiunto il mio obiettivo di un giardino a manutenzione quasi zero. :smok:
So che è un giardino rustico e poco "fighettino", non è elegante non è raffinato, non ha piante esotiche, e non ha nemmeno queste pretese così "pompose" e solenni! (Vivo in mezzo ai campi!) Però si arrangia alla grande e io ne sono soddisfatto.

Oggi col trattorino ho tosato la parte davanti (poi si è messo a piovere) il prato è rustico e lasciato a sé; niente irigazioni, niente trattamenti, tutte piante forti che si arrangiano (molti sempreverdi), con pochissime esigenze.

Taglio il prato ogni 15gg e poto le siepi una volta l'anno. In dicembre tiro su le foglie. A marzo e settembre faccio una passeggiata tirando qua e là dei pallini di nitrophoska, che mi tengono tutto fertilizzato. Stop. :smok:

fatto2.jpg


fatto1.jpg


fatto3.jpg

bhè... che dire... hai proprio azzeccato il mio concetto di giardino.
Favoloso scardan... proprio favoloso. Complimenti!
 
Alto