• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potature

Voloo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum...e neofita del giardinaggio, ma è una cosa che mi appassiona molto e mi piace...e da quest'anno le redini del comando sul giardino sono in mano mia quindi vorrei fare bene...
Principalmente volevo chiedervi due cose...
La prima
ho un giardino con alcune piante tutte giovani messe a dimora l'anno scorso a Marzo, e sono un ciliegio, un pesco nano, un albicocco e un melograno da frutto...esposizione a sud sempre al sole praticamente, io abito in provincia di Brescia...volevo sapere quando potarle in che mese e qualche indicazione su come potarle.

La seconda
sempre in questo giardino ho messo in un aiuola da 1 mt per 10 una mora, un lampone e un mirtillo, l'anno scorso ho mangiato frutti a più non posso, la cosa mi ha anche stupito, ma come voi sapete soprattutto la mora è diventata enorme.
Quindi quando potarli (tutti e tre) e soprattutto come posso tenere la mora un pò contenuta e dall'aspetto "carino"?

Grazie a tutti
 
Alto