• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per frutti di bosco

Umberto Sicilia

Giardinauta
:DAvendo 2 piante di lampone, una di mirtillo e una di mora tutte in vaso, volevo sapere se questo concime per ACIDOFILE va bene per loro :slow::slow::slow:
L'ho visto ieri all' IPERCOOP ma prima di acquistarlo volevo essere sicuro:froggie_r
ecco tutti i dati:

MARCA: TUTTOGIARDINO

.....€ 1,99.....

.....PER : .....rododendri-azalee-camelie-orchidee.....


.....7.....3.....5
.....N.....P.....K
Grazie per le risposte:hands13::Saluto::Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Non vedo il motivo di usare un concime per piante acidofolie ,per questo genere di piante va benissimo un nitrophoska golden ,ciao
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
quando ho comprato il mirtillo, sul retro del vaso c'era scritto di metterla in terreno acido e di concimarla esclusivamente con concime per acidofile...
 
Scusate se mi intrometto nel post ,ma non vorrei inserire nuovamente una discussione uguale Iio ho comprato il concime organico a lenta cessione marca blumen ,"nutrisnatura" e non so se metterlo o no sia alle fragoline di bosco che alle more .Le fragoline sono in vaso ma hanno solo un anno quindi non penso che la terra abbia perso gia i nutrimenti ,mentre le more ne hanno due e sono messi in una aiuola di cemento ,una volta ho usato per loro un consime chimico per le rose e non mi sembra sia andata male .Consigli ? Metto o no ?
grazie mille :)
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Allora in mancanza di altro posso mettere quel concime menzionato nel primo messaggio?????
SI------NO----
Rispondetemi .....Grazie! :)
 
Alto