airing2002
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, quindi scusate le domande banali..
Venerdì mia mamma è passata dal vivaista e mi ha comprato un ciliegio "Mora di Cazzano", però il vivaista l'ha potato.. secondo voi ha fatto un bel lavoro? Ecco le foto.
PErché io sabato sono andato da un altro vivaista e ho preso un ciliegio "ferrovia", così in teoria piantandolo vicino al "Mora di Cazzano" dovrei avere raccolti decenti. Ecco il secondo vivaista mi ha sconsigliato caldamente di potare il ferrovia e qualunque ciliegio, mi ha detto infatti che la potatura è stata fatta da loro a luglio.. Ecco la foto..
Le mie domande: 1 Chi dei due ha ragione? Da quello che so il ciliegio mal sopporta le potature. 2 sulle potature della mora di cazzano devo mettere qualche pasta cicatrizzante? 3 mi consigliate di andare a prendere un'altra mora di cazzano non potata? 4 che trattamenti fare? LE piante hanno circa tre anni.. ho sentito parlare di poltiglia Bordolese.. 5 concime? Ho lo stallatico vicino casa, con cosa va integrato per mangiare delle buone e grosse ciliegie? Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per il forum! 
Venerdì mia mamma è passata dal vivaista e mi ha comprato un ciliegio "Mora di Cazzano", però il vivaista l'ha potato.. secondo voi ha fatto un bel lavoro? Ecco le foto.