• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutti di bosco che non fruttificano

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho 3 tipi di frutti di bosco, lampone, mirtillo e mora, ognuno in un vaso di 30 cm di diametro, ma come mai non si è ancora visto un frutto?

la mia piantina di fragole inoltre ha tutte le foglie secche e fa delle fragoline piccole,rinsecchite e mezze marce...
è esposta al sole dopo mezzogiorno...

come potrei fare per risolvere questi problemi?

grazie in anticipo..ciao!
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao. Io direi che per i mirtilli e le more ormai devi sperare per l'anno prossimo , per i lamponi se sono rifiorenti puoi ancora sperare in qualche frutto.
Concordo con Idice , i vasi sono troppo piccoli per avere una bella raccolta. Piccoli perché , primo , in un vaso da 30 centimetri le radici non possono svilupparsi a dovere e secondo perché hanno poche sostanze per crescere bene.
L'anno prossimo prova con vasi , secondo me , quadrati di almeno 50 cm.
Ciao.
 

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao...ho una pianta di mirtillo nero gigante che sta avendo dei problemi...le foglie sono tutte marroni e arricciate...
so che potrebbe essere dovuto al tereno poco acido e che dovrei aggiungere del ferro

non c 'è qualche rimedio casalingo invece che comprare dei prodotti?

gli do l'acqua bollita con l'aceto ma non sembra sia bastato
 
Alto