Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi ho pulito un pò di piante prima di riporle per il lungo inverno e ne ho potato delle altre, euonymus, margherite, yucca ecc. Questo lavoro si poteva fare o è preferibile in primavera? (ORMAI L'HO FATTO).
:flowerer le margherite si hai fatto bene lo si fa anche da noi ma la yucca non la potiamo mai,solo se c´e´qualche foglia secca si toglie. Era una yucca molto grande?:Saluto:
Non eccessivamente, ho tagliato due "teste" con la speranza che crescano nuovi germogli dal tronco, lungo lungo senza vegetazione intorno.(Spero di essermi spiegata).
anche io ho dato una ripulita alle mie piante in previsione dell'inverno. Ho approfittato della giornata fredda ma soleggiata. La yucca la "maltratto" in ogni periodo dell'anno. Ma lei sembra apprezzare. Sono anni che mi segue e non si lamenta!
Ok, quindi la yucca è una pianta resistente. Io l'ho da 1anno e sembra non aver patito troppo nè col caldo nè col freddo. Vediamo ora con questa drastica potatura.