• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura

lucio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!sono nuovo del forum!
vi scrivo per esporvi un problema: io ho piantato vari alberi da frutto l anno scorso! in particolare la mia preoccupazione rigurda la potatura!
so ad esempio che il pesco si pota nel mese di febbraio!ora mi consigliate la potatura a vaso oppure a cono?
ultima cosa: ormai siamo in periodo di concimazione!mi hanno consigliato il nitrophosca gold, ma il prezzo è esagerato!per cui vi chiedo un prodotto sostitutivo e in che quantità( n= p= k=).
grazie in anticipo
 
V

vinceco

Guest
ciao a tutti!sono nuovo del forum!
vi scrivo per esporvi un problema: io ho piantato vari alberi da frutto l anno scorso! in particolare la mia preoccupazione rigurda la potatura!
so ad esempio che il pesco si pota nel mese di febbraio!ora mi consigliate la potatura a vaso oppure a cono?
ultima cosa: ormai siamo in periodo di concimazione!mi hanno consigliato il nitrophosca gold, ma il prezzo è esagerato!per cui vi chiedo un prodotto sostitutivo e in che quantità( n= p= k=).
grazie in anticipo
le piante le hai in piena terra?oltre peschi cosa hai messo?il pesco come altre a secondo cosa hai puoi fare potatura a vaso e puoi anche potare a novembre alla caduta delle foglie in modo che abbini l'inizio dei trattamenti antifungini invernali contro bolla ecc.per il concime se riesci a reperirlo metti del letame ed in primavena(inizio)del gold,è ottimo oppure vi sono altri NPK a minor prezzo.se riesci metti foto delle tue piante ,avresti molti più consigli un pò da tutti.ciao
vincenzo
 

lucio

Aspirante Giardinauta