Agatha
Guru Giardinauta
attenzione alle lumache, ne vanno ghiotte, ci trovi degli sgagni strepitosi (morsi )
grazie cara, sarò accorta :Saluto:
Vedi l'allegato 69567
attenzione alle lumache, ne vanno ghiotte, ci trovi degli sgagni strepitosi (morsi )
per le lumache, se hai la possibilità di appendere il vaso sarebbe meglio, credo. e dovrebbe favorire il ricircolo dell'aria, giusto?
non tagli da nessuna parte! attendi ...
il seccare non vuol dire stia male
se non ne dai, io darei un po' di concime 1/2 dose di quanto consigliato in etichetta, prendilo in polvere da mischiare in acqua e con valori non superiori a 20 20 20
va benissimo! dico che quelli in polvere (non a lenta cessione) sono meglio per alcuni aspetti
quel concime a 1/2 dose va benissimo! il nome?
maestro? no, dai! cerco solo di capire le orchidee con le donne ho rinunciato
consiglio sul concime?
polvere non a lenta cessione
non per piante acidofile
se hanno microelementi oltre NPK e' meglio e piu' ne hanno meglio e'
ma di che parliamo? sei di roma? per ora l'hanno finito vai al VIP Garden, chiedi di PEPPINO e del concime Scotts Professional 20 20 20
http://www.scottsprofessional.com/en/agroleaf-power-total-20-20-20.html
http://www.vipgardenroma.it/e-site/orchidee/index.asp
li mi conoscono tutti
modesto parere di uno che del punto di vista estetico se ne frega: l'istinto della pianta è la sopravvivenza; quindi si libera di tutto ciò che è superfluo; se non secca gli steli vuol dire che possono essere ancora utili; non si toglie ciò che può essere utile (si crea anche una ferita, quindi stress e consumo di energie per la cicatrizzazione, e possibile via d'entrata per parassiti).
io mi accontento anche di qualche fiore in meno, al primo posto c'è il soddisfacimento dei fabbisogni della pianta, non i miei
viva la naturaaaaaaaaaa
grazie pretorian,
leggo i link per capire dove sta Peppino, se facile arrivarci, io zona s. Giovanni.
p.s. ma se trovo Peppino, che je dico, mi manda pretorian? :rosa:
e' zona torrino circa! dopo il palazzo dello sport vicino magliana! e' all'inizio della via del mare per ostia lato roma lato magliana