• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Viburno Lucido dopo 15 giorni dal rinvaso

SalvoDM

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho da 15 giorni comprato in vivaio del Viburno Lucido da 1,50 mt che ho rinvasato inserendo 2 piante in dei vasi da 100x40x40 per creare una piccola siepe con 3 vasi in terrazzo

Ho poca esperienza, devo ancora regolare l'impianto di irrigazione al meglio, ma all'apparenza stanno bene, alcune piante hanno fatto i fiori bianchi, molto belli, ma volevo capire se devo effettuare anche una piccola potatura per iniziare a infoltirlo e non farlo crescere solo in altezza.

Da qual che ho letto nel forum mi sa che devo aspettare che i fiori inizino ad appassirsi, ma volevo capire meglio se la potatura posso farla nell'anno del rinvaso o devo attendere l'anno prossimo

Grazie anticipatamente a tutti
 
Alto