• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura veronica

Walnut

Giardinauta Senior
Sapete dirmi come devo potare la veronica?
Il problema è questo: vorrei formare un cespuglio compatto di veronica. Purtroppo quella che ho piantato si è spogliata nella parte inferiore mentre le foglie più in alto sono state rovinate dalle ultime gelate.
La foto non è delle migliori ma spero renda l'idea.

veronica.jpg

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Wal...di che Veronica parliamo?

Scusa Ros, mi riferisco all'Hebe. La varietà non te la so dire. Sia quelle verdi che quelle variegate, a foglia tondeggiante o più appuntita hanno lo stesso comportamento. Le piante che ho ottenute per talea, devo dire che sono le più decenti.

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Ok, allora potala a circa 10cm. da terra.
La mia ricaccia dal basso quando faccio così.

rò, va bene anche per la hebe veronica andersonii? pure le mie sono molto spoglie e sono pure rachitiche....eheheh porelle non fanno una gran figura! :embarrass

Alto