• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POTATURA ULIVI (Liguria)

M

monegliagricolo

Guest
Buon Giorno (si fa per dire) a tutti!!!!
Ci risiamo anche quest'anno con la potatura nell'uliveto(che impresa). Qualche anno fa ho recuperato un terreno ed ho messo una cinquantina di giovani (6anni) ulivi, di diversi generi. Ora come ogni inizio anno, mi accingo a potare i rami. Arrivo al dunque, qualcuno di voi mi sa dire la luna giusta per poter potare l'ulivo? Tutto quà! Ariciao a tutti!:hands13:
 

Traudi

Guru Giardinauta
dicono con la luna vecchia le piante a foglia caduca e con la luna nuova quelle sempreverdi.:flower:
Una curiosità, ma sei Alessandro?:confuso:
 

kiwoncello

Master Florello
Traudi ha scritto:
io non seguo di certo le lune, ma visto che è stato chiesto ho risposto:D

E via, non essere suscettibile :flower: . Intendevo che essendo la potatura degli olivi un lavoro massacrante e prolungato che si deve fare entro tempo ristretto pioggia o peggio permettendo, proprio non ci si può concedere il lusso di controllare le lune.....
kiwo
 

alex52

Aspirante Giardinauta
Lune a parte,posso liberare il mio ulivo,circa 150 cm,dal tnt ? ed è ora di potarlo.Grazie alla prossima
 
C

ciuss

Guest
Libera, libera!

Potevi anche evitare di coprirlo...te lo assicuro!

E ora...vai di tronchesi e seghetto Alex!!!!
 
Alto