• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura troppo severa?

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
Un Amico Sedicente "esperto" mi ha stroncato un bel Hibiscus.... potandolo da cosi:
2012-ORTO (2).JPG 2011-ORTO (11).jpg
lo ha ridotto cosi...un misero tronchetto di 30 cm...
secondo voi si riprende o lo considero andato?
Grazie
2012-ORTO (72).jpg

scardan2

Maestro Giardinauta
Si riprenderà ma il tuo amico ha fatto una caxxata. Non si potano in quel modo gli ibischi!
Al massimo poteva dargli una spuntata per renderlo piu tondeggiante. O sfrondarlo lateralmente per farlo ad alberello. Che peccato, davvero.
Te lo ha rovinato ma non morirà: dagli tempo per gettare nuovi rami.

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
OK Grazie mi hai tirato un po su il morale...
la prossima volta gli sequestro gli attrezzi cosi non fa piu danni ^_^

Federica

Master Florello
Secondo me era invidioso, si tagliano così le piante quando si vogliono eliminare....:(:(
non farlo più entrare in giardino, mi raccomamdooo!!!!! :mazza::mazza:
Come ti ha scritto Scardan germoglierà...:):):)

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
bene perche mi piaceva...peccato solo che non me la potro godere questa primavera...ma dovro aspettare chissa quanto prima di riaverla pieni di fiori!

Federica

Master Florello
Ma no, abbi fiducia, è capacissima di farti i fiori sui nuovi rametti, magari un po' più avanti, ma li avrai!!
Di che colore sono?? :)

berbero

Giardinauta Senior
OK Grazie mi hai tirato un po su il morale...
la prossima volta gli sequestro gli attrezzi cosi non fa piu danni ^_^
Il prox anno, alla fine dell'inverno, potresti potarlo benissimo "con le tue forze", magari riallacciandoti a questo post ed allegando una foto, con l'aiuto dei "giardinauti" verrà un capolavoro:ciglione:

:Saluto:

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
bene , prima non ero iscritto al forum e non sapevo a chiedere consiglio...ora mi sento molto meglio ad avere voi :froggie_r

gladi

Aspirante Giardinauta
Guai a chi tocca le mie piante :burningma,anchio conosco una persona che pota in quel modo ,per me è solo invidia.

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
riposto la foto perche quella di prima mi dice che non è valida....
PS non credo sia invidioso...sembra una brava persona convinta di fare la cosa giusta....
cmq da ora in poi non li tocca piu questo è certo
Vedi l'allegato 98737

Alto