• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costo potatura lauroceraso

rompina

Aspirante Giardinauta
Ciao Zeta,grazie per avermi raccontato la tua esperienza,io sono anni che faccio questa vita tra casa mia di adesso e prima da mia mamma.adesso ho 2 bambini piccoli e il tempo scarseggia e avevo pensato ad un giardiniere.certo che a sentire certe cifre per poche ore di lavoro...sento qualche preventivo ma probabilmente andrò avanti da solo.condivido i tuoi suggerimenti
 

rompina

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho finalmente contattato 2 giardinieri come mi avete consigliato,che mi hanno fatto un preventivo per potatura,pulizia e smaltimento.
Tutti e 2 mi hanno chiesto 300 euro,prezzo finito.Considerando che la siepe la taglio 2 volte all'anno sono 600 euro.Sinceramente speravo qualcosa meno,ma i prezzi sono quelli e non c'e nessuna critica da fare.
A questo punto riprendero' in mano il mio fidato tagliasiepi e il non-metodo di chi non conosce granche' di giardinaggio...ma che conosce l'arte di arrangiarsi.
Tenetevi pure il vostro mestiere,giardinieri professionisti.
 

mr.fix

Giardinauta
Tenetevi pure il vostro mestiere,giardinieri professionisti.
Mi dispiace questa tua asserzione , ma tenendo conto che le tasse ne mangiano la metà, lo smaltimento i materiali di consumo ecc. ecc
non rimane molto per comprare lo yacht che ho visto a Portofino. Poi vedendo i costi per altri lavori artigianali, come tagliando auto
a 55 euro ora mi sembra un prezzo che oserei dire nella norma. Comunque buona potatura.:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace questa tua asserzione , ma tenendo conto che le tasse ne mangiano la metà, lo smaltimento i materiali di consumo ecc. ecc
non rimane molto per comprare lo yacht che ho visto a Portofino. Poi vedendo i costi per altri lavori artigianali, come tagliando auto
a 55 euro ora mi sembra un prezzo che oserei dire nella norma. Comunque buona potatura.:ciao:
Sai che hai proprio ragione? Ormai ci sono tasse ovunque che oggi o domani anche l’aria che respiriamo lo dobbiamo pagare :ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,ho finalmente contattato 2 giardinieri come mi avete consigliato,che mi hanno fatto un preventivo per potatura,pulizia e smaltimento.
Tutti e 2 mi hanno chiesto 300 euro,prezzo finito.Considerando che la siepe la taglio 2 volte all'anno sono 600 euro.Sinceramente speravo qualcosa meno,ma i prezzi sono quelli e non c'e nessuna critica da fare.
A questo punto riprendero' in mano il mio fidato tagliasiepi e il non-metodo di chi non conosce granche' di giardinaggio...ma che conosce l'arte di arrangiarsi.
Tenetevi pure il vostro mestiere,giardinieri professionisti.
Apparte “ Tenetevi pure il vostro mestiere,giardinieri professionisti.” è giusto così ognuno il suo mestiere senza un minimo di disprezzo verso nessun mestiere che uno può fare nella vita . . Ma Quando non ci sono tante disponibilità l’arte del arrangiarsi e “impara e metti da parte” è na’ cosa utile,buona e nessaria :su:
 

rompina

Aspirante Giardinauta
no no,io non volevo essere sarcastico o offensivo,credo che se 2 giardinieri sparano la stessa cifra vuol dire che il prezzo x il lavoro da svolgere e' quello...intendo dire che se uno si "arrangia" e risparmia 600 euro all'anno fa bene.
Questo vale per tutte le professioni.
Ciao a tutti e grazie
 
Alto