• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura thuje, consigli?

luckybamboo

Florello Senior
Aaaaaaaaaaaaahhhhh che orroreeeeeee :cry: :cry: :cry:
Venerdì sera al mio rientro ho trovato un cimitero…………….:cry:
Le hanno tagliate a poco più di 1 metro d’altezza, rasate completamente tutt’intorno, ora sono 8 moncherini…….
dovevano farlo ssbato, volevo esserci anch'io, invece mi hanno precduta sti str..........
Spero che riescano a ricacciare, in effetti al centro è tutto legno secco e vecchio……..
Babba bia………….:baf:
 

RosaeViola

Master Florello
Requiescant in pace...
21.gif
 

RosaeViola

Master Florello
No Lucky, era per dirti "rassegnati".
Si riprenderanno, lentamente ma si riprenderanno...spero. :storto:
Certo che di gente che commette scempi ce n'è sempre di più in giro eh?

Bisognerebbe definire una nuova categoria: i macellai vegetali.
 

luckybamboo

Florello Senior
Guarda non ti dico cosa m’è venuto su sabato mattina.
shocked50.gif

Scendo per vedere cosa avevano combinato alla luce del giorno, arriva il vecchietto “cane da guardia del condominio” (sta sempre sempre sempre a casa a controllare che sia tutto a posot…)
Gli dico rassegnata: avete tagliato troppo, dovevate lasciare un po’ di rami giovani, così farà fatica" e lui “ma era stato deciso di tagliare a 1,50”. :)squint: sì, ho capito…..a parte che non è 1,50 ma è poco più di 1 metro…ma l’idea era tagliare sopra e davanti, non tutt’intorno pianta per pianta…)
E io ribadisco con calma “sì, ma è un tipo di pianta che fa fatica a ricacciare dal legno vecchio, se lasciavate un po’ di rami più giovani faceva prima”
E lui “ah, ma io avrei caro che morissero, un lavoro in meno”

..............








armati11.gif



se ti aggrada brutto vecchiaccio ignorante, queste piante NON sono tue ma sono tanto tue quanto MIE, e se a te fa piacere che muoiano, a me no, quindi ci sarebbe comunque da parlarne, e così fanno schifo!!!!tanto valeva spendere 2 soldi in più e tirarle vie del tutto


in quel momento giuro l'ho odiato
devil2.gif
 

RosaeViola

Master Florello
Uh ma che caruccio queste vecchietto e che lavoro faceva da giovane? Terminator? Fabbricava Napalm o lavorava per le multinazionali che stanno distruggendo la foresta amazzonica?

Comunque puoi sempre dirgli, appena ne avrai l'occasione, che se è stanco di TANTO lavoro, può sempre ritirarsi a vita più confacente alle sue richieste biologiche.
 

luckybamboo

Florello Senior
Guarda, no comment……li pigliamo per i fondelli dalla mattina alla sera, lui e la sua donzella…sono bravissime persone, per carità, hanno pure le chiavi di casa nostra…ma vanno in paranoia appena qualcosa va fuori posto…. L’anno scorso una condomina aveva piantato una piantina di lampone vicino alla rete di recinzione…gliel’hanno fatta togliere perché “rovinava la rete” :squint:
Aveva messo dei vasi fuori dal suo balcone (lei sta al piano terra) e glieli ha fatti togliere (spazio condominiale)………non si possono mettere vasi davanti alla porta di casa sul corridoio delle scale perché sporcano…è tollerato il portaombrelli (…………………)io li ho messi lo stesso e vaffanbrodo, se sporcano pulirò io :lingua:

I famosi vasoni che ci sono giù in cortile…3 anni fa, estate siccitosa, era stato imposto dal Comune di non annaffiare piante e orti. Secondo loro i vigili passavano 6-7 volte al giorno davanti a controllare che non li abbeverassero (me li vedo, i vigili a ficcare il ditino nel vaso… “siora, el vaso l’è bagnà”..ma daaaaaaaaaaaaiiii) e hanno dovuto lasciarli morire (e ti credo, ci avevano messo dei gerani…metterci qualcosa di meno dispendioso a livello idrico no, eh…..:martello2
E infatti l’anno scorso hanno detto di no ai famosi 5 euro a famiglia per metterci qualcosa…
 

Markino

Giardinauta Senior
Roba da matti!!!!!!!!
Facevano meglio a toglierle del tutto e a metterci qualcos'altro a sto punto!!!
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Pazzesco Lucky...

Ma non puoi col fidanza fare un'incursione nottura e completare il lavoro?

che intendi per completare il lavoro? a zero?....sì, ma rimarrebbero sempre le radici, lì bisognerebbe togliere tutto anche sotto sennò come si fa a ripiantare qualcosa......:embarrass
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ed ecco lo scempio...........amen :squint:

IM000537.jpg

cavoli!!! ci sono andati più di cattivo che con le mie!!! :eek: mi spiace lucky, certo che sono stati scorretti! :mad:
effettivamente mò che avete speso i soldi tanto valeva far togliere tutto quanto radici comprese!!! :rolleyes:
ma ora come si comporteranno? intendo.... ricacceranno, oppure rimarranno così?

a questo proposito, anch'io ho un obbrobio ancora più obbrobrioso nel giardino condominiale, quasi quasi metto post! :hehe:
 

luckybamboo

Florello Senior
mumble mumble.....
domanda.....
secondo voi, se gettassi casualmente qualche semino - che so- di ipomea, e casualmnete germogliassero e sempre casualmente mi ricoprissero la ringhiera a coprire quello scempio che c'è ora......
che dite? :rolleyes:

ce la vedete bene lì?

IM000537.jpg
 

MPaola

Aspirante Giardinauta
com'è andata a finire?

allora? sono proprio curiosa di sapere se le thuje sono sopravvissute... io spero proprio che abbiano tirato fuori i loro germoglietti... intanto prendo lezione: per le mie due thuje nane che, messe in giardino sono diventate giganti, prevedo dei tagli del tronco centrale quando non è ancora troppo grande... speriamo bene
 

luckybamboo

Florello Senior
urca hai ragione, non ho più aggiornato :)

le thuje sono sopravvissute, hanno inziato tardissimo a rigermogliare, ma hanno la tempra dura, ora sono belle verdi, per fortuna ce l'hanno fatta.

effettivamnete è tutto un altro vedere ora rispetto alle piantone vecchie di prima :rolleyes:

magari farò fotina uno di questi giorni :)
 
Alto