• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura rose

Pico66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio riguardo la potatura di una rosa in vaso.
La vegetazione è già partita ma non è rigogliosa come gli anni passati .... anzi si presenta con rami oramai legnosi e pochi rametti giovani.
Considerando che è una rosa tardiva nella fioritura, da Luglio ad Ottobre, ad oggi, posso ancora potare "di brutto" per rinvigorirne la fioritura senza "ucciderla"??

Grazie
Ciao
 
R

Riverviolet

Guest
Sei in ritardo, forse un po' troppo. Di ucciderla non credo tu corri il serio rischio, al massimo vegeta in ritardo e ti fiorisce in ritardo o addirittura per niente.
Dipende dal tipo di rosa, se è una moderna ht o una di qualche annetto fà e se è un rampicante o un arbustiva.
Se mostri una foto vediamo cosa si può fare e se è possibile adottare una semi potatura o se non fosse troppo legnosa un piegamento dei rami.
 
S

scardan123

Guest
Nooooo!!!!!
Non potare, non potare non potare!!!!
Pleaaaaseeee..... la ammazzeresti :cry::cry:
 
Alto