• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Rosa (fine aprile troppo tardi?)

assokattivo

Aspirante Giardinauta
Siamo a fine aprile e non ho ancora provveduto ad effettuare la potatura delle mie rose in giardino. Sono ancora in tempo?
Le rose sono in provincia di Milano.
Grazie anticipatamente a tutti!

darbin

Esperto Sezz. Rose
neanche io ,anche perchè non succede nulla se non le poti,ad agosto gli puoi fare una potatura per l'ultima fioritura(se rifiorenti)di fine settembre,calcola 40 giorni dalla potatura alla fioritura,questa potatura per evitare che i rami vadano troppo alti.

assokattivo

Aspirante Giardinauta
Ho necessità di potare ora solo per contenere lo sviluppo eccessivo della pianta che sotto il suo stesso peso curva su un passaggio pedonale.

assokattivo

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho deciso. Seguendo i vostri consigli rimanderò la potatura! Ho sistemato un sostegno momentaneo alla rosa in modo da risolvere momentaneamente il problema! Grazie a tutti.
Quindi per la potatura ne possiamo riparlare a fine estate?

Alto