• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura rincosperma

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ciao abito a torino vorrei un consiglio, siccome il mio rinco sulla recinzione è diventato disordinato e lungo, è corretto potarlo a inizio marzo prima della ripresa vegetativa? in caso negativo quando potarla e con èparti potate posso fare talee?
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
credo sia il momento giusto, spuntando in alto e dandogli una regolata. Altrimenti cresce in alto e si scopre in basso. La mia latitudine è un poco più a sud della tua, magari aspetta la fine di questa passata di freddo in arivo. Aspetta qualche altro consiglio comunque. Io una tagliatina l'ho data oggi. :lol::lol:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Sì, puoi potarlo anche adesso purchè non geli. :)
L'importante è non potarlo quando cominciano a spuntare i nuovi germogli primaverili perchè ridurresti l'abbondanza della fioritura.

Periodi ideali per tagliare sono:

- fine febbraio/inizio marzo
- luglio
-settembre/ottobre :Saluto:
 
Alto