• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Pyracanta

lory970

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono sicura che almeno voi abbiate una risposta.
Io ho cento metri di Pyracanta alta circa 3 metri ha parecchi anni e questo anno chi doveva tagliarle non ha potuto e dovrebbe farlo settimana prossima ma le piante hanno già su le foglioline nuove e io ho paura mi muoiano tutte a potarle ora.
Voi cosa mi potete dire , non posso non tagliarle dato vanno sulla strada purtroppo e il Comune mi obbliga
Grazie di cuore e buona domenica, se ho sbagliato qualcosa a scrivere scusatemi noi donne col pc siamo un po tanto incapaci
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mai avuto problemi con le potature della pyrachanta, e non abbiamo mai guardato la stagionalità ma solo la voglia e il fastidio dato dall’ingombro
non credo che la siepe avrà particolari ripercussioni a livello di salute da una potatura, diciamo tardiva
 

lory970

Aspirante Giardinauta
Mai avuto problemi con le potature della pyrachanta, e non abbiamo mai guardato la stagionalità ma solo la voglia e il fastidio dato dall’ingombro
non credo che la siepe avrà particolari ripercussioni a livello di salute da una potatura, diciamo tardiva
Grazie mille della risposta mi tranquillizzi sei stato molto gentile
Un abbraccio Lory
 
Alto