• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura passiflora

livia

Aspirante Giardinauta
Ho una passiflora caerulea di due metri d'altezza in un vasone sul terrazzo addossato alla parete. Quando sarà la stagione giusta (marzo?) la devo potare? A che altezza? Grazie mille!
 

curiosa

Giardinauta Senior
io le poto in autunno. ti consiglio di aspettare marzo- aprile e per quanto riguarda quanto.. io le poto moltissimo
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,aspetta la primavera a potare,adesso e' troppo freddo.Taglia almeno un terzo e ricordati che piu' tagli piu' ricaccia.
 

Stefy

Giardinauta
Ciao, come ti hanno detto, se proprio hai necessità di potare per scopi di contenimento, fallo in primavera appena la vedi ricacciare. Pota quanto serve a te. Di solito si pota soltanto il secco per motivi semplicemente estetici, ma male non fa ;)
 
Alto