• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura ortensie

Greensimo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Vista la mia zona (abito a Nord Piemonte,a 300mt sul mare) non le ho ancora potate....Ho fatto bene ad aspettare? Mi hanno consigliato di farlo da metà marzo, in luna calante....cosa ne pensate? Grazie
 
Dipende da che tipo di Ortensie hai...
Se le tue Ortensie fioriscono sui rami dell'anno puoi portarle a primavera, se invece i fiori li producono sui rami dell'anno precedente allora vanno potate in estate quindi successivamente alla fioritura.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
le mie a Cuneo hanno già delle gemmone-fogliette notevoli....non tardare che poi patiscono......
naturalmente luna e varietà permettendo....:V
 

Greensimo

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte!!
Non so dire la varietà, purtroppo...
Comunque le ho potate, speriamo di aver fatto un bel lavoro!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io, purtroppo, sono rimasta indietro con le potature sia delle Ortensie che delle rose e anche il resto.
Comunque OK per la luna calante (questo mese dal 13 al 27) ma come tempi siamo un po' in ritardo ma non credo ci siano grandi problemi a me è già capitato.
 
Alto