• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura mano di buddha

darbin

Esperto Sezz. Rose
sapete quando e come si pota il cedro "mano di buddha"

058ra.jpg

059bt.jpg

LucaXY

Master Florello
Io non lo so... mi associo a te, e sono incuriosito molto anche dall'aspetto della pianta, che già conoscevo, ma non ho mai coltivato.

V

vinceco2

Guest
E' un agrume come gli altri credo o no?
per me si pota a maggio .
ciao
vincenzo

THEJAM1112

Apprendista Florello
:eek:che bel frutto...:hands13:
....il mio si è seccato lo scorso anno:cry::cry:

che età ha il tuo cedro??? e per ottenere quel frutto meraviglioso come caspita hai fatto????:food:

darbin

Esperto Sezz. Rose
thejam1112,non ho fatto nulla di particolare,anche perchè gli agrumi sono per me un po ostici
credo dipenda dall'esposizione ,è la cosa che mi hanno particolarmente consigliato.
adesso ha 18 mesi,e mi preparo a trasformare quello giallo in una bella mano di buddha candita,sono mesi che desidero farlo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ce l'ho anch'io,adesso è in serra fredda e il frutto è già bello giallo,appena scendo ci faccio una foto...però io non l'ho mai potato,anche perchè non è che sia molto grande come pianta!!!ciao ciao

darbin

Esperto Sezz. Rose
sai,è per vedere se posso dargli una forma migliore e togliere qualche ramo dal centro per fare entrare più luce

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se puoi farlo,fai bene,il mio è talmente piccolo e con pochi rami che non veod la necessità!!!Ti metto le foto,anche se le ho fatte in serra fredda e si vede non molto bene,data la vicinanza con altre piante....ciao ciao
P.S. mi dici come fai a farle candide,le hai già fatte altre volte,assomigliano a quelle del limone???Scusa le molte domande ma se vengono bene vorrei provarci anch'io!!!

img_5456-qpr.jpg

img_5457-qpr.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
è proprio bella la tua mano di buddha.
no, non le ho mai candite ma una signora esperta mi ha dato una ricetta spero venga bene.
la prossima settimana penso di prepararla e farò una documentazione fotografica,però prima di pubblicarla devo assagiarla .
non si sa mai. ciao

Alto