• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help mano di buddha

Frency1984

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi sono iscritta a questo forum perché ho iniziato da poco ad appassionarmi al mondo delle piante. Ho una piccola mano di Buddha a cui tengo davvero tanto. L'ho presa quasi un anno fa, l'ho travasata dandole un terriccio apposito con una buona dose di argilla espansa in palline per far respirare le radici. Ha iniziato a fare fiori e frutti, ero davvero felice del suo recupero. Con l'inizio del freddo l'ho messa in casa in un'area luminosa(come avevo fatto l'inverno scorso e stava bene) ma sta soffrendo, perde foglie che si arricciano e diventano marroncine in piccole aree sul bordo. Ho provato ad aggiungere concime apposta per agrumi, ferro pensando che magari potesse essere l'acqua calcarea ma ancora non la vedo riprendersi dopo alcune settimane. Per favore aiutatemi a salvarla, ci sono davvero affezionata :(
Vi allego alcune foto.
 
Alto